Il Cliente

SANATerraBio è una start-up innovativa che progetta impianti per il trattamento e il riuso efficace dei reflui zootecnici e produce corroboranti, ammendanti e fertilizzanti naturali.
L’obiettivo è quello di ridurre l’inquinamento causato dalla zootecnia intensiva e dalla produzione industriale agroalimentare, in un’ottica di sostenibilità ambientale, attenzione alla natura ed alla economia circolare.

Brand Idendity

Considerato che il nome dell’azienda era già di per sé esplicativo rispetto agli obiettivi, abbiamo creato un logo minimale che facesse risaltare in maniera immediata la mission aziendale. Il font utilizzato è quindi facilmente leggibile e d’impatto, mentre le parole “sana” e “terra” assumono una colorazione che rimanda istintivamente ad un ambiente pulito e sano. L’onda gialla apposta sopra la scritta assume, quindi, un duplice significato: il colore del sole e la forma dell’onda, sopra la scritta terra, a racchiudere il significato di un unico insieme degli elementi: l’acqua, la terra, il sole.

Contestualmente abbiamo realizzato tutta l’identità visuale: biglietti da visita (con un doppio QR Code che rimanda da un lato al sito web e dall’altro permette di aggiungere direttamente il contatto sul proprio smartphone); brochure di presentazione aziendale; linee guida e schede prodotto.

Sito Web

A partire dal lavoro sulla creazione del brand, abbiamo raccolto la sfida di rendere l’immagine web coordinata per conferire una riconoscibilità immediata dell’identità aziendale. Abbiamo scelto di valorizzare foto di grande impatto, sottolineando assieme al tipo di interventi e prodotti, tutti gli elementi caratterizzanti dell’azienda, adattando il tutto ad una navigazione responsive multidevice.

Ci siamo impegnati per rendere l’esperienze web in mobilità, oltre che non frustrante, anche piacevole. Il design responsive accompagna l’utente in ogni contesto e su ogni schermo nel modo più appropriato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere