fbpx

Landing Page

Pagine “di atterraggio” ad alto tasso di conversione specificatamente realizzate per campagne promozionali.

Progettazione Landing Page

La progettazione di una Landing Page deve necessariamente partire dalla conversione. Tutta la strategia di comunicazione è proiettata al compimento di un’azione unica e senza alternative.

Le landing page possono essere realizzate per vendere un prodotto o un servizio (ad esempio, un metodo rivoluzionario per la pulizia dei denti), un corso specialistico, ticket per conferenze, l’iscrizione ad una App per incontri. Sono molteplici gli usi.

Lo sviluppo avviene secondo un processo strategico che abbraccia diversi ambiti: psicologia, marketing, comunicazione, design. Occorre inviduare il problema, creare attrazione e interesse, stimolare la conversione attraverso i tasselli della fiducia, del desiderio e dell’urgenza all’azione, fino a soddisfare le promesse e ottenere in cambio non solo un cliente, ma un cliente soddisfatto, che è enormemente più importante.

I vantaggi di una Landing Page

Pagine nate per convertire.
Tu hai un bisogno? La Landing Page te lo soddisfa.

 

Una landing page ben progettata porta a un’azione univoca e immediata: la vendita di un prodotto o un servizio.  È possibile misurare il proprio investimento pubblicitario perché si ha un ritorno diretto in vendite, prenotazioni, richieste di informazioni. Basta intercettare le persone interessate a risolvere un bisogno specifico, proprio in quel momento, fornendo la migliore soluzione al loro problema.

Se in questo contesto, anche la “call to action” è chiara e definita, ricevere un contatto telefonico o una richiesta di preventivo, far compilare un form o vendere un prodotto, sarà molto più facile. Perché l’utente sta cercando proprio quello che offri tu.

Un utente che clicca su un annuncio ha un unico obiettivo e la Landing Page deve rispondere a questo bisogno, rendendo il più naturale possibile il passaggio all’azione di conversione.

Contattaci